home chi siamo dove siamo contatti area clienti



Advantia garantisce un’assistenza costante e immediata
per richiedere l’aiuto di cui hai bisogno contattaci al numero:

+39 0365 1871320

dal lunedì al venerdì,
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Configurazione email

<< tutte le configurazioni


Configurazione posta - Thunderbird

Clicca sulle immagini per ingrandire.


  1. Avviare Thunderbird.


  2. Aprire il menù STRUMENTI. Scegliere "Impostazioni Account".




  3. Dalla schermata generale cliccare su "Azioni account" e selezionare dal menu a tendina "Aggiungi account di posta".



  4. Compilare con i dati richiesti:




    Nome: col nome che si vuole venga visualizzato durante la corrispondenza mail

    Indirizzo e-mail: indirizzo di posta completo prova@advantia.it

    Password: password assegnata




    E selezionare "Continua".




  5. Attendere che termini la ricerca automatica dei parametri. Selezionare "Impostazione manuale".




  6. Selezionare nell'elenco a sinistra della schermata l'account creato e associare l'SMTP (server della posta in uscita) nel riquadro a destra in basso dal menu a tendina.




  7. Selezionare "Impostazioni server" sotto l'account creato e modificare i dati della parte destra.
    Rispettivamente:

    Nome server: posta.nomedominio.estensione (verificare che il tipo di server sia Server posta POP).
    Nome utente: indirizzo e-mail completo.
    Togliere il flag da "Lascia i messaggi sul server" in caso l'account venga configurato su un'unica macchina, altrimenti modificare i giorni a non più di 7 e togliere il flag da "finchè non vengono eliminati" per evitare problemi di superamento di quota.



  8. Dopo aver verificato l'esattezza dei dati, selezionare "OK".