home chi siamo dove siamo contatti area clienti



Advantia garantisce un’assistenza costante e immediata
per richiedere l’aiuto di cui hai bisogno contattaci al numero:

+39 0365 1871320

dal lunedì al venerdì,
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Configurazione email

<< tutte le configurazioni


Configurazione posta - Mail

Clicca sulle immagini per ingrandire.


  1. Avviare Mail.


  2. Aprire il menu Mail. Scegliere "Preferenze".




  3. Cliccare sulla sezione Account e selezionare il segno "+" in basso a sinistra.



  4. Inserire i dati richiesti.



    Nome completo: col nome che si vuole venga visualizzato durante la corrispondenza mail.
    Indirizzo email: indirizzo di posta completo.
    Password: password assegnata.



    Quindi cliccare su "Continua".



  5. Verificare i dati visualizzati come segue:



    Tipo account: POP

    Descrizione: posta.nomedominio.estensione

    Server di posta in entrata: posta.nomedominio.estensione

    Nome utente: indirizzo di posta completo

    Password: password assegnata

    Conferma password: reinserire la medesima password.




    Cliccare su "Continua".




  6. In caso venga visualizzata la finestra di "Verifica il certificato", cliccare su "Collega".




  7. Deselezionare "Usa SSL" e mantenere Autenticazione con Password. Quindi cliccare su "Continua".




  8. Selezionare il server di posta in uscita del proprio Gestore di navigazione (es. Telecom) e non indicare Autenticazione se non necessaria. Quindi cliccare su "Continua".




  9. Verificare che nel Riepilogo account tutti i dati inseriti siano corretti. Mantenere il flag Rendi account in linea e cliccare su "Crea".




  10. Viene quindi visualizzato l'account creato e tutti i parametri connessi.




  11. Se si vuole mantenere una copia sul server perchè l'account viene configurato su più macchine (pc fissi, portatili, black berry, i-phone, ecc..), mantenere il flag su "Rimuovi la copia sul server dopo aver recuperato un messaggio" impostandolo "dopo una settimana".